ISO 9001 - SANGUGLIELMO

Vai ai contenuti

ISO 9001

AZIENDA > CERTIFICAZIONI

ISO 9001


La certificazione ISO 9001 dimostra che il sistema di gestione della qualità dell'impresa è stato riconosciuto conforme ad uno standard di eccellenza.

Le norme sono state prodotte dall'ISO (International Organization for Standardization) per definire i requisiti internazionali relativi ai sistemi di gestione della qualità.


Si tratta di norme generali progettate per essere applicabili a qualsiasi tipo di processo o settore aziendale. ISO 9001 è lo standard più conosciuto e utilizzato per i sistemi di gestione della qualità nel mondo. Più di un milione di aziende sono certificate secondo questa norma in 170 Paesi diversi.


Caratteristiche principali


Questo standard è applicato ai processi dell'organizzazione che hanno un impatto sulla qualità e pone l'accento sul miglioramento continuo e sulla soddisfazione del cliente.

I principali argomenti affrontati da questo standard sono:


• sistema di gestione della qualità

• gestione della responsabilità

• gestione delle risorse

• produzione

• misurazione

• analisi e miglioramento


POLITICHE QUALITA' SANGUGLIELMO

La nostra officina si pone come obiettivo di mantenere e consolidare la posizione di vertice raggiunta fra le officine della propria zona di competenza.
Al fine di perseguire questi obiettivi, puntiamo sulla sempre maggiore soddisfazione del cliente, mantenendo il numero e la qualità dei servizi disponibili e i requisiti cogenti.
Tutto ciò non può prescindere dal pieno sfruttamento del potenziale dell'officina, attraverso il raggiungimento di un'adeguata quantità di personale produttivo, che consenta di soddisfare la mole di richiesta da parte dei clienti, e di limitare il più possibile i tempi di riparazione e fermo veicolo.
Fra i nostri principali obiettivi ci sono:
- costante rinnovo e adeguamento delle attrezzature
- mantenimento delle sinergie sviluppate con la Concessionaria COVEMI;
- mantenimento dei clienti acquisiti, attraverso efficienza e livello del serv1z10 e risoluzione delle problematiche complesse, mantenendo remuneratività delle tariffe e sicurezza dei pagamenti.
La Direzione periodicamente analizza e riesamina quanto avvenuto nell'abito dell'applicazione del Sistema di gestione per la Qualità e la presente Politica, onde evidenziarne eventuali punti deboli e necessità di miglioramento.


Torna ai contenuti